Elezioni Europee 2019. Tessera elettorale: info su rinnovo, smarrimento o duplicato


Domenica 26 maggio tutti i cittadini sono chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento europeo. La votazione è prevista dalle ore 7:00 del mattino alle ore 23:00. Ovviamente affinché il cittadino posso esercitare il diritto di voto è necessario che abbia con sé non solo la tessera elettorale, ma un documento di riconoscimento valido e non scaduto.

Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile per mancanza dello spazio sul quale porre il timbro di certificazione del voto è possibile richiederne il duplicato, esibendo la tessera originale completa, presso le sedi delle 10 Municipalità cittadine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. Le 10 municipalità saranno aperte inoltre venerdì 24 dalle 9 alle 18, sabato 25 maggio dalle 9 alle 18 e domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.

Nel caso fosse deteriorata, per chiedere il duplicato è necessario consegnare presso lo sportello la tessera originale. In caso di smarrimento o furto infine il duplicato potrà essere chiesto previa presentazione della denuncia presentata alle forze dell’ordine.

In ogni caso è comunque possibile chiedere il rinnovo o il duplicato della tessera elettorale, con rilascio immediato, presso la sede del servizio Elettorale presso il Parco Quadrifoglio in Via dell’Epomeo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 di tutti i giorni feriali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI