Padre assente durante la crescita della figlia: dovrà pagare 66mila euro


Condannato a versare circa 67 mila euro alla figlia per essere stato un padre assente e manchevole. E’ stata questa la decisione del Tribunale dopo aver accolto la richiesta della figlia che ha accusato il padre di vero e proprio “assenteismo” durante gli anni della sua crescita.

Il genitore, divorziato dalla moglie, avrebbe fatto mancare alla figlia quello che dovrebbe venire “in maniera naturale” da un padre: cioè affetto e sostegno. Infatti il padre non si sarebbe sottratto ai suoi obblighi materiale verso la sua prole, e cioè il sostegno economico, ma sarebbe stato un padre assente. I pochi incontri sporaddici, il suo “disinteresse” costante avrebbero causato un forte malessere alla ragazza che avrebbe poi riversato nei suoi ambigui comportamenti oltre che condizionato una paersonalità fragile e poco sviluppata. Inoltre l’abbandono del percorso formativo è stato soltanto una delle conseguenze, che tuttavia ha certamente precluso alla figlia una serie di possibilità di realizzazione professionale.

Quindi all’uomo non resta che risarcire la figlia.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI