Napoli dichiara guerra all’abusivismo pubblicitario, rimossi cartelloni


La polizia Municipale ha iniziato la battaglia contro gli impianti pubblicitari abusivi. Il servizio d’istituto è stato attivato nell’ambito degli obiettivi strategici dell’Ente al fine del rispetto delle regole e a tutela della pubblica incolumità.

Napoli è ricca di abusivismo, dai parcheggiatori ai venditori ambulanti, perfino gli impianti pubblicitari. Tante volte si è sentito parlare di pubblicità abusiva anche da parte dei politici che installavano locandine durante i periodi di elezioni senza avere uno spazio apposito.
Così il Comune ha deciso di intervenire, la Polizia porterà avanti questa guerra nei prossimi mesi, sperando che si possa giungere a risultati importanti.

Al momento la rimozione definitiva degli impianti si è concentrata sulla Circumvallazione esterna S.P.1.
Qui sono risultati installati numerosi impianti pubblicitari delle dimensioni di circa mt.6,00x 3,00 tutti muniti di elementi identificativi.
In questo modo si è risaliti alla società proprietaria nonché installatrice degli stessi manufatti. Per cui si è reso necessario adottare i provvedimenti previsti per legge, a carico dei responsabili delle istallazioni abusive.

Tali manufatti si presentavano in uno stato di abbandono poiché a seguito dei controlli effettuati le società proprietarie hanno lasciato in stato di abbandono gli impianti abusivi in quanto sprovvisti dell’attestazione.

Si aspettano ulteriori riscontri nei prossimi mesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI