Cilento, appare l’obbligo di baciarsi sul belvedere


Nel piccolo comune di Trentinara, proprio nel cuore del Cilento, è apparso “Kiss me, please”, un innovativo cartello che impone di baciarsi su di una bellissima terrazza panoramica. All’interno del segnale c’è l’icona di un bacio, niente direzioni o divieti.

A rendere ufficiale il cartello è il Comune di Trentinara, guidato da Rosario Carione. Il sindaco della cittadina, che conta poco più di 1600 abitanti, ha accolto l’idea della cittadina Michela Daniele ed ha installato “Kiss me, please”. Il segnale, che sta diventando virale sul web, raffigura il bacio di Isabella e Saul, due giovani amanti, una sorta di Romeo e Giulietta cilentani. I due innamorati sono i protagonisti di una storia d’amore, ormai leggendaria e raccontata ancora oggi nel piccolo Comune del Cilento. Come gli amanti di Shakespeare, Isabella e Saul si gettarono da una rupe, per via degli impedimenti della famiglia della protagonista di questa struggente storia. La leggende raccontano che i giovani si trasformarono in pietra, detta “pietra incatenata”.

“La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara – spiega Michela Daniele a Infocilento – è un inno all’amore in tutte le sue forme. Anche a quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c’è già Via dell’Amore. Potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci, conclude l’ideatrice del cartello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI