Pastore tedesco senza cibo né acqua: serve aiuto immediato


A Massa di Somma, piccolo comune in provincia di Napoli, è stato intercettato un pastore tedesco, senza acqua né cibo. A chiedere aiuto è un utente del gruppo Facebook “Sei di Massa di Somma se…”. 

La protezione civile, che aveva promesso di mandare qualcuno per salvare il cane, non è ancora intervenuta, come riferisce l’utente, attraverso un lungo post sul social network, chiarendo che “mi sembra assurdo che nessuno realizzi la gravità di questa faccenda. un povero animale patisce condizioni estenuanti, e quindi intere giornate sotto al sole”, spiega la donna, implorando l’aiuto necessario. Il pastore tedesco sembra non avere niente da mangiare o bere, a parte quello che la donna dichiara di dargli. Chi è di competenza non interviene, forse non interverrà mai.

Ma, come si legge dai commenti, i volontari di Massa di Somma si stanno già mobilitando, per comprendere meglio in quale punto della cittadina del Napoletano si trova il cane.  Ed ancora, se il proprietario è a conoscenza della situazione o è una povera creatura che ha bisogno di un’immediata adozione. Di una cosa si è certi, il cane non può rimanere senza cibarsi o abbeverarsi, specialmente quando le temperature estive diventano sempre più alte.

Intanto Vincenzo Ciriello, che si occupa di tutela e benessere degli animali d’affezione per il Comune di Massa di Somma, ha dichiarato che lui stesso si sta prendendo cura del cane e che pare non si trovasse a Massa di Somma bensì nel comune di San Sebastiano al Vesuvio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI