Video. Belvedere di Posillipo: il panorama è rovinato dall’inciviltà dei suoi frequentatori


Napoli – Gianni Simioli, la voce del La Radiazza ha postato un video sul suo profilo Facebook. Le immagini mostrano croce e delizia di Napoli. La ripresa parte dal panorama del Belvedere di Sant’Antonio a Posillipo, ma termina con la grande mole di rifiuti sottostanti.

La terrazza di Posillipo è ormai diventata nota a tutti per la movida che ogni sera attraversa la Piazza. Abbiamo spesso parlato di questo luogo per motivi negativi come la proposta di matrimonio con la musica a tutto volume che infastidiva i residenti. Oppure dei parcheggiatori abusivi che operano su quella stessa zona.

Questa volta invece è la spazzatura a suscitare il nostro interesse. Dalla terrazza c’è un panorama mozzafiato, pari anche a quello di San Martino. Si può vedere tutta la città ed al calar del sole o al suo sorgere tutto diventa magico.

Basta però guardare per un secondo giù. Sotto la terrazza. Ci sono tanti rifiuti di tutte i frequentatori del posto. Infatti dall’alto si possono notare tantissime macchie bianche. Sono tutti i prodotti in plastica utilizzati per le feste. bicchieri per lo spumante e piatti e forchette per la torta. Infine tante bottiglie di birra e vino.

Nessuno si prende la briga di fare un unico sacco e portarlo via per gettarlo negli appositi contenitori. Lì vige solo un contenitore, quello dello spazio sottostante a Sant’Antonio.
Le istituzioni e le autorità devono intervenire sulla questione perché rovinare un patrimonio del genere andrebbe contro tutta la città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI