Giovane lombardo: “A Napoli le stazioni funzionano, in Lombardia c’è lo sfascio”


I treni napoletani migliori di quelli lombardi. Sembra una barzelletta a sentirla da queste parti, eppure è quanto testimonia un giovane di Vittuone, provincia di Milano. Marco Ottonello è sbarcato a Napoli il giorno 11 agosto ed ha approfittato di questi giorni di vacanza per filmare la situazione delle linee ferroviarie partenopee.

Nei video mostra pulizia e servizi attivi, tutto in ordine. Anche all’esterno della stazione centrale a Piazza Garibaldi, nelle immagini tutto sembra ordinato e senza macchie. Sul suo profilo scrive così:

“Fuori dalla stazione centrale di Napoli? Tutto in ordine (a parte il cartone che vedete alle mie spalle appoggiato al muro che sarà di qualche senza tetto) ma NESSUNO CHE IMPORTUNA I VIAGGIATORI e si può stare tranquilli, non come in stazione centrale a Milano che fuori ci sono ubriachi di tutto e di più, a Napoli nulla di tutto questo. All interno della stazione schermo touch per informazioni per i viaggiatori e indicazioni per non vedenti. TUTTO CIÒ IN TV NON LO VEDRETE MAI”.

E’ stato anche sulla linea metropolitana 2, sulla linea Pozzuoli-Napoli San Giovanni/Barra: “Questa è la situazione treni Regionali e Metropolitani in CAMPANIA, al Sud, (quello nel video è il metropolitano Pozzuoli – NAPOLI San Giovanni Barra) treni così puliti e così puntuali non li ho visti da nessun altra parte. Avremmo mai sulla S6 Novara-Pioltello treni così all avanguardia? Dubito fortemente. I media parlano che il servizio ferroviario regionale al sud sta andando allo sfascio, ma l’unica regione in cui vedo che il servizio ferroviario regionale sta andando allo sfascio è la Lombardia, altro che “la regione dell eccellenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI