Concorso: 2500 Euro per la miglior vignetta sull’Europa


La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea propone la quarta edizione del Concorso Premio per la migliore vignetta politica sull’UE, edizione 2014, organizzata in collaborazione con la rivista italiana “Internazionale” e con la partecipazione di Euranetplus.eu. Il Concorso ha un duplice obiettivo: sensibilizzare i vignettisti sui temi europei promuovendo una sempre maggiore copertura di questi ultimi e stimolare l’interesse dei cittadini europei e italiani per la vita politica europea. Il Concorso intende realizzare un riconoscimento dell’impegno dei vignettisti nell’ambito dell’ informazione europea che si auspica possa diventare un appuntamento tradizionale nonché uno stimolo a seguire e partecipare, anche con lo strumento dell’umorismo, al dibattito politico europeo. L’invito a presentare le candidature per l’edizione 2014 del concorso si apre il 23 aprile 2014 e termina il 4 luglio 2014 (entro le ore 12.00).

Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1000. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 5 ottobre 2014 durante il Festival Internazionale di Ferrara. Le riproduzioni – in qualità professionale – delle vignette messe a concorso saranno esposte durante tutta la durata del Festival (3 – 5 ottobre 2014). I candidati dovranno conformarsi al regolamento del concorso. È possibile raggiungere il sito del concorso cliccando QUI.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI