EAV, pronti 40 nuovi treni per le linee della Circumvesuviana


Una buona notizia per tutti i viaggiatori della Circumvesuviana: ci saranno ben 40 nuovi treni. Conclusa la gara per la fornitura e la manutenzione dei nuovi veicoli ferroviari per un valore di 314 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata da Hitachi Rail SpA per queste motivazioni: “All’Eav, società che la Regione ha salvato dal fallimento, non veniva rinnovato il parco rotabile da vent’anni. Ora investiamo 314 milioni per 40 treni nuovi che si aggiungono a quelli già acquistati e a quelli già messi in servizio. Un impegno straordinario per migliorare la qualità del servizio e la sicurezza”.

Ben sei nuovi treni effettueranno la gara entro ottobre sulla tratta Piscinola-Aversa grazie ad un investimento di 40 milioni. Lo stesso finanziamento è stato realizzato per cinque treni sulla linea Napoli-Piedimonte Matese. Altri tre treni sono in fase di realizzazione per le linee flegree e i 24 treni Jazz per i treni EAV.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI