Meteo. Caldo record in arrivo e fine settimana all’insegna di pioggia e nubifragi

caldo afa

Caldo torrido e temperature tropicali hanno messo a dura prova il popolo napoletano che, improvvisamente, si è visto arrivare di prepotenza l’estate. Previsto per giovedì prossimo il picco massimo di questa ondata di calore che nell’ultima settimana si è abbattuta sull’Italia intera ed in particolar modo sulle regioni del Sud.

Ancor prima dell’arrivo ufficiale della bella stagione, il ministero della salute segnala i primi bollini rossi per il 12 giugno nelle città di Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Trieste e Verona. Più fortunata la città di Napoli sembra cavarsela con un bollino arancione insieme alle città di Ancona, Bologna, Campobasso, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Venezia.

Ma il clima estivo non durerà ancora per molto. Previsti violenti nubifragi a partire da Venerdì così per tutto il week end. Coloro che avevano pensato di trascorrere un bel fine settimana al mare, quindi, faranno bene a rinunciare.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più