Pompei, festa del Beato Bartolo Longo: in processione la statua di 250 kg

Oggi ricorre la festa del Beato Bartolo Longo, fondatore della città di Pompei e delle opere di carità. All’interno del Santuario, oggi si potrà ammirare questa meravigliosa statua di 250 kg, realizzata dall’artista Vincenzo Musner.

A dare la notizia è la pagina Facebook “Notizie di Pompei”. L’opera e’ dotata di una antica reliquia in argento contenente un ossicino della mano del Beato. Potete ammirare l’opera fino a questa sera alle 20:00 dove poi si svolgeranno le celebrazioni per la festa del Beato, con la consueta processione per le vie del centro cittadino.

Quindi non verrà portato più il corpo di Bartolo Longo in processione in auto, ma rimarrà per sempre nella cappella. Al suo posto invece verrà portata la statua a spalla da 8 persone. Chiuderà la processione un bellissimo spettacolo pirotecnico, fanno da cornice all’opera, le meravigliose 500 rose inglesi realizzate dal fiorista Sebastiano di Paolo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più