Scuola, De Luca vuole il recupero dei giorni di allerta meteo: è una fake news

allerta meteo fake news scuola regione campaniaIn rete sta girando molto una presunta schermata del televideo in cui viene detto che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sarebbe intenzionato a modificare il calendario scolastico per recuperare i giorni di allerta meteo. In particolare, per questo scopo, il governatore vorrebbe diminuire i giorni di festività natalizie e pasquali.

Si tratta in realtà di una notizia falsa. A comunicarlo è la stessa Regione Campania attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, dove è scritto:

“In rete sta girando molto questa Fake News su presunti giorni da recuperare durante le feste natalizie e pasquali. Possiamo garantirvi che non c’è nessuna intenzione da parte della Regione Campania di voler modificare il calendario scolastico regionale”.

Nessuna intenzione, dunque, di recuperare i giorni in cui le scuole sono state chiuse per allerta meteo. La questione è tuttavia più accesa che mai. Chiudere le scuole per il maltempo, anche in presenza di criticità di colore giallo, è l’ammissione di una sconfitta: i nostri edifici scolastici e le nostre strade sono così malandati e trascurati che i sindaci preferiscono vietare l’apertura degli istituti. D’altra parte, siamo in una nazione che quando ha bisogno di risorse economiche taglia quasi sempre i fondi destinati all’istruzione, eppure l’Italia dovrebbe essere il paese per eccellenza che vive di cultura.

de luca allerta meteo scuola

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più