Torre del Greco, Via Villa Prota torna a splendere: in arrivo l’illuminazione pubblica


A breve, Via Villa Prota tornerà a splendere. Con il monito “LUCE E DIGNITÀ ALLA PERIFERIA: recupero di Via Villa Prota“, Michele Langella riaccende i riflettori su una delle tematiche più seguite fin dai primi giorni della sua consiliatura.

All’indomani dell’Ordine del Giorno che ha finalmente sancito la necessità di procedere a lavori stradali e all’installazione dell’impianto di pubblica illuminazione in Via Villa Prota, diventata di uso pubblico con delibera di giunta n. 480 del 16/10/2008, Michele Langella dichiara la sua pubblica soddisfazione: “La dignità di un intero territorio passa attraverso il recupero, la tutela e il sostegno delle zone periferiche della città.

Vedere Via Villa Prota versare in uno stato di abituale abbandono senza illuminazione pubblica, senza rete fognaria per le acque reflue, senza la DIGNITÀ che spetta ad una delle arterie fondamentali di congiungimento tra il Litorale e Via Nazionale, tra l’altro di uso abituale per i tanti operatori del comparto della Floricoltura Torrese, fiore all’occhiello delle eccellenze locali, significa perdere ogni giorno la DIGNITÀ delle ordinarie funzionalità pubbliche“.

Il mio impegno per la DIGNITÀ DELLA PERIFERIA non si esaurisce in iniziative isolate“, afferma inoltre il consigliere Langella. “Illuminare Via Villa Prota per illuminare di vivibilità tutte le zone periferiche della città, nella comune volontà di rispondere ai bisogni della collettività in maniera efficiente ed efficace, nel corretto buon andamento della macchina amministrativa locale”.

Tra i Punti fondamentali dell’ordine del giorno di specie :
Realizzazione di un nuovo manto stradale e impianto di Pubblica Illuminazione.
Sistema di convogliamento dei reflui urbani acque nere e bianche con immissione in fogna ed adduzione alla rete idrica
– Eliminazione palificata Enel e installazione nuova linea interrata
Trasmissione atti di indirizzo agli uffici competenti per lo svolgimento delle relative procedure consequenziali.

Un pezzo di Torre del Greco riacquista così la dignità che merita. Ci auguriamo di vedere sempre più operazioni di questo genere sul nostro territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI