Crescenzo Marino: il figlio di Tina Rispoli ai domiciliari tra Instagram e visite a casa


Non solo Tony Colombo: anche la famiglia della moglie Tina Rispoli continua a far parlare di sé. Il primo figlio della donna, Crescenzo Marino, era stato arrestato pochi mesi fa per una rissa con il compagno della ex fidanzata. Adesso è condannato ai domiciliari, ma sembra che non perda comunque l’occasione di infrangere le regole: la denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Abbiamo inviato una nota alla Procura della Repubblica per sapere se Crescenzo Marino, figlio di Tina Rispoli e del defunto boss di camorra Gaetano Marino, sia stato autorizzato dal tribunale ad usare i social durante gli arresti domiciliari“. Questo è il primo evidente problema: il figlio di Tina Rispoli è infatti attivissimo sui social.

Marino, tra l’altro, riceve spesso delle visite a casa, mostrandole attraverso i suoi canali“, continua Francesco Emilio Borrelli. “Ci appare quantomeno stravagante che un soggetto, apparentato con una pericolosa famiglia di camorristi, si muova con disinvoltura sui social e incontri di sovente delle persone presso la sua abitazione.

Attendiamo di ricevere risposte, qualora emergesse che tali attività sono state autorizzate, resteremmo profondamente sconcertati. Ma se tale autorizzazione manca chiederemo ai giudici la massima determinazione nel sanzionare tali comportamenti”.

L’aspetto più sconcertante della vicenda è che Crescenzo Marino, a quanto pare, non è l’unico a non rispettare le norme imposte dai domiciliari. “La nostra attività di monitoraggio non si limita al figlio di Tina Rispoli. Stiamo tenendo sotto controllo diversi profili social di soggetti detenuti e ci risulta che molti di questi siano attivi. Provvederemo a segnalare anche loro.

Occorre approfondire e intervenire per fare in modo che i delinquenti non abbiano modo di accedere ad internet mentre scontano la loro pena. A tal proposito, tenendo conto anche dei recenti fatti di cronaca, ribadiamo che occorre ridurre permessi premio e agevolazioni per i detenuti. Scontare una pena significa seguire un percorso di riabilitazione nella società.

Usare social, incontrare gente e far finta che nulla sia successo ha poco e niente a che vedere con la rieducazione di un condannato”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI