Pompei, al via i mercatini di Natale tra casette di legno e prodotti tipici del Sud


La magia del Natale sta per invadere la città mariana per eccellenza. Oggi, mercoledì 11 dicembre, cominciano i mercatini di Natale di Pompei: un’esposizione di dolciumi, prodotti tipici, bijoutteria ed oggettistica artigianale invaderà Piazza Bartolo Longo.

L’iniziativa è a ingresso gratuito e si sposa perfettamente con l’aria di festa inaugurata dalle luminarie, messe a disposizione dal Comune che dona il patrocinio morale a questo evento. Anche C.L.A.A.I. Imprese e Tanagro Legno Idea cooperano per la realizzazione di un’attività che fa bene al piccolo commercio e che accompagnerà con eventi e spettacoli le festività nella città di Maria.

Le tipiche casette in legno, offerte dall’azienda Tanagro, cingeranno piazza Bartolo Longo rendendola simile a una cittadella di montagna. I prodotti della tradizione saranno il “must” della fiera, ma non mancheranno prodotti e sapori di importazione come il vin brulé e le castagne. L’aspetto più interessante dell’evento è che questo vedrà confluire diverse realtà provenienti da tutta Italia.

Si potranno degustare la cioccolata di Modica e di Campobasso, i mostacciuoli Napoletani, salumi e formaggi dell’Alto Adige, della Toscana e della Basilicata, la liquirizia calabrese, miele e fichi cilentani, taralli pugliesi, nonché specialità a base di cioccolato preparate da aziende calabresi. E non solo: a gran sorpresa tra le casette in legno ci sarà anche una nota azienda francese che presenta biscotti tipici.

Si potrà anche assistere, dal vivo, alla preparazione ed al confezionamento del torrone. Durante i weekend al buongusto si affiancherà il divertimento e l’intrattenimento: artisti di strada, incontro con Babbo Natale e teatro dei burattini per i più piccini, festa della Befana e tanta musica Natalizia invaderanno la piazza del municipio di Pompei. Qui di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili sui mercatini di Natale di Pompei:

Dove: Piazza Bartolo Longo, Pompei

Quando: 11 dicembre-6 gennaio, ore 10:00-22:00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI