Un 2020 pieno di archeologia! Arriva “Pompei 365”, l’abbonamento annuale agli Scavi


Il nuovo anno sarà all’insegna dell’archeologia! Nel 2020 arriva il progetto “Pompei 365”. Ma di cosa si tratta? “Pompei 365” sarà l’abbonamento annuale per accedere tutti i giorni al Parco Archeologico di Pompei.

I cittadini di Pompei saranno, probabilmente, i maggiori beneficiari dell’iniziativa nonché coloro che ne hanno fatto esplicita richiesta attraverso un sondaggio al Direttore Generale del Parco, Massimo Osanna.

Il Direttore è stato, dunque, ben contento di accontentare la richiesta dei cittadini: a partire dal 15 dicembre 2019, infatti, gli abbonamenti annuali “Pompei 365” saranno disponibili sul sito www.ticketone.it.

L’abbonamento annuale agli Scavi di Pompei e agli altri siti archeologici campani dà diritto a ingressi illimitati ai parchi archeologici e alle mostre temporanee gestite dal sito ed esclusivamente durante tutti i giorni di apertura ordinaria del sito. Sono esclusi dall’abbonamento, invece, gli eventi che esulano dalla programmazione ordinaria e non sono gestiti direttamente dal parco.

L’abbonamento “Pompei 365” sarà personale ed incedibile e sarà necessario presentarlo all’ingresso del Parco accompagnato sempre da un documento d’identità.

pompei 365Dato l’aumento del costo del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Pompei nel 2020 (da 15,00 euro a 16,00 euro) l’abbonamento risulta ancora più conveniente. I prezzi saranno i seguenti:

  • 60,00 euro per accedere illimitatamente solo ed esclusivamente agli Scavi di Pompei;
  • 80,00 euro per accedere illimitatamente agli Scavi di Pompei, ad Oplontis, all’Antiquarium di Boscoreale e agli Scavi di Stabia;
  • solo 8,00 euro per accedere illimitatamente a tutti i siti per i giovani dai 18 ai 25 anni.

Acquistando l’abbonamento dal 15 al 31 dicembre 2019, in occasione delle festività natalizie, il costo dell’abbonamento sarà il seguente (anche in vista dei regali di Natale, magari):

  • 50,00 euro se si tratta dell’abbonamento per accedere illimitatamente solo ed esclusivamente agli Scavi di Pompei;
  • 70,00 euro se si tratta dell’abbonamento per accedere illimitatamente agli Scavi di Pompei, ad Oplontis, all’Antiquarium di Boscoreale e agli Scavi di Stabia.

Al momento dell’acquisto on line sarà rilasciato un documento di prenotazione da presentare in biglietteria, dove verrà rilasciata la copia cartacea dell’abbonamento a partire dal 1 gennaio 2020. A partire sempre dal 1 gennaio, l’abbonamento rimarrà acquistabile online ma potrà essere acquistato direttamente in copia cartacea anche presso la biglietteria di Porta Marina.

Per ulteriori informazioni è pur sempre possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Parco Archeologico oppure il sito web ufficiale dello stesso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI