Napoli, l’ultima moda dei ragazzini: lanciare petardi contro auto in corsa

Foto pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli


Un petardo è stato lanciato contro una vettura in corsa riducendo in mille pezzi il lunotto posteriore. L’episodio, che rischiava di trasformarsi in tragedia, è accaduto in via Carbonara (che da via Foria arriva a Porta Capuana) e a denunciarlo è stata una madre che viaggiava a bordo dell’auto con il figlio piccolo.

Quella di lanciare i petardi contro le macchine in corsa sembra essere diventata l’ultima moda per le bande di ragazzini.

La donna, vittima di questa bravata, ha raccontato che, mentre era nel traffico, qualche ragazzino con lo scopo di divertirsi ha lanciato un petardo che si è incastrato nel tergicristallo e esplodendo ha mandato in mille pezzi di vetro il lunotto. Per fortuna, non essendoci stato nessuno a bordo dei sedili posteriori, i danni sono stati limitati.

A raccogliere l’allarme e a raccontarlo in un post pubblicato su Facebook è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:

“È assurdo che per una bravata di qualche scapestrato ragazzino senza educazione si è rischiato un dramma. Purtroppo, ogni anni, ci troviamo a dover fare i conti – ha aggiunto Borrelli – con questa assurda tradizione natalizia di esplodere petardi che, unita all’inciviltà e alla stupidità, genera un fenomeno pericolosissimo. Chiediamo alle forze dell’ordine uno sforzo maggiore in questi ultimi giorni prima di Capodanno per controllare tutti i rivenditori e bloccare innanzitutto la vendita di fuochi illegali, ma soprattutto evitare che si spari nel bel mezzo di strade trafficate”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI