“Reggia Express”, ritorna il treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta

Il Reggia Express torna nel 2020, ed è pronto a farci vivere l’esperienza di un viaggio su un treno d’epoca dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta.

Il viaggio alla Reggia sul treno storico è programmato per due domeniche: il 19 gennaio e il 16 febbraio. In entrambe le occasioni il treno partirà alle 10:00 da Napoli Centrale e arriverà a Caserta alle 10:35. Il viaggio di ritorno è invece programmato per le 17:00, con arrivo a Napoli alle 17:40.

I passeggeri avranno così modo di fare un salto nella storia che inizierà proprio su un treno storico. Si tratta di un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini (rispettivamente degli anni ’30 e ’50). Un’occasione perfetta per immergersi sin da subito nell’atmosfera di un’epoca diversa.

Le carrozze Centoporte e Corbellini presentano le antiche panche in legno, con in più il poggiatesta imbottito e, soprattutto, una doppia porta di ingresso che dà accesso al vestibolo centrale. In questo modo, solo in mezz’ora dal XXI secolo, passando per il Novecento, si arriverà al 1752.

Il treno fermerà quindi i passeggeri proprio di fronte al magnifico viale d’ingresso alla Reggia. Qui di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili sui viaggi in “Reggia Express” del 2020:

Quando: 19 gennaio; 16 febbraio

Andata: Napoli Centrale (10:00)-Caserta (10:35)

Ritorno: Caserta (17:00)-Napoli (17:40)

Costo: 8€ adulti; 4€ ragazzi (4-12 anni)

Il titolo di viaggio del “Reggia Express” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico e non comprende l’ingresso alla Reggia.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale di Trenitalia, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.

Potrebbe anche interessarti