VIDEO. Raccolta rifiuti fai da te ad un negozio: sul mezzo viene caricato di tutto


Una anomala raccolta di rifiuti a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Un automezzo della ditta deputata al servizio nella città dell’Anfiteatro Campano, sale su un marciapiede fermandosi in prossimità dell’entrata di una nota attività commerciale di Piazza San Pietro.

Grazie ad una segnalazione arrivata alla nostra redazione, si nota come sul mezzo vengano caricati diversi tipi di rifiuti anche ingombranti nonostante in quella giornata fosse previsto il solo deposito di vetro e plastica. Ma c’è chiaramente di più. Ciò che le immagini testimoniano è quello di un servizio non previsto, perché in città oltre al porta a porta esiste un punto di raccolta per gli ingombranti. Inoltre è contestabile l’azzardata manovra dell’operatore che si rende protagonista di una prestazione non dovuta e assolutamente fai da te recandosi direttamente presso l’interessato che avrebbe dovuto smaltire diversamente i suoi rifiuti.

Sul fatto è intervenuto l’assessore all’Igiene Urbana e Gestione Rifiuti, Francesco Petrella: “Preso atto della segnalazione ci siamo immediatamente attivati per verificare cosa sia successo. In compagnia del dirigente al ramo e con una pattuglia della polizia municipale ci siamo recati al deposito della ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti a Santa Maria Capua Vetere. E’ stato individuato l’automezzo. Nella giornata di domani (oggi, ndr) i caschi bianchi svolgeranno la propria attività ed emetteranno le necessarie multe. Noi del Comune abbiamo convocato il titolare della ditta e in quell’incontro chiederemo le opportune sanzioni disciplinari all’operatore protagonista del video”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI