Video. L’annuncio di De Magistris: a Napoli scuole chiuse fino a sabato

Le scuole di Napoli resteranno chiuse fino a sabato. La misura era stata decisa per oggi a causa dell’allerta meteo, e anche in vista della sanificazione degli ambienti. Adesso il sindaco di Napoli Luigi De Magistris elenca i provvedimenti che verranno messi in atto per contrastare l’infezione da coronavirus.

Nell’ambito della riduzione del rischio contagio da coronavirus, abbiamo predisposto una serie di misure. Noi, innanzitutto, ci atteniamo ai protocolli nazionali“, afferma De Magistris. E a Napoli, in particolare, verranno adottate misure di ulteriore prevenzione.

Oggi“, annuncia De Magistris, “depositeremo tutta una serie di provvedimenti con cui si evidenzierà che le scuole rimarranno sicuramente chiuse fino a sabato“. Il motivo risiede nella messa in atto delle opere straordinarie di pulizia degli ambienti, nell’ambito della prevenzione del coronavirus.

LEGGI ANCHE
La gaffe di Renzi: svelata la data dell'inaugurazione della stazione Municipio

Sicuramente contiamo di programmare questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione”, afferma il sindaco di Napoli. E aggiunge: “Nel provvedimento che depositerò domattina indicheremo un’altra serie di misure. Il tavolo che abbiamo istituito è di massima operatività, con tutte le strutture sanitarie locali.

“Noi faremo di tutto affinché chi abbia delle responsabilità le metta in campo“, continua il sindaco. “Questo non è il momento delle polemiche: i cittadini devono essere tutelati“. E sul provvedimento delle scuole chiuse afferma: “Non c’è da avere né paura né panico, anzi, questo è un modo per innalzare ancora di più il livello di sicurezza e di serenità nel nostro territorio“.

LEGGI ANCHE
Bus affollati a Napoli, il conducente sarà autorizzato a non far salire più persone

Potrebbe anche interessarti