“Nell’ambito della riduzione del rischio contagio da coronavirus, abbiamo predisposto una serie di misure. Noi, innanzitutto, ci atteniamo ai protocolli nazionali“, afferma De Magistris. E a Napoli, in particolare, verranno adottate misure di ulteriore prevenzione.
“Oggi“, annuncia De Magistris, “depositeremo tutta una serie di provvedimenti con cui si evidenzierà che le scuole rimarranno sicuramente chiuse fino a sabato“. Il motivo risiede nella messa in atto delle opere straordinarie di pulizia degli ambienti, nell’ambito della prevenzione del coronavirus.
“Sicuramente contiamo di programmare questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione”, afferma il sindaco di Napoli. E aggiunge: “Nel provvedimento che depositerò domattina indicheremo un’altra serie di misure. Il tavolo che abbiamo istituito è di massima operatività, con tutte le strutture sanitarie locali.
“Noi faremo di tutto affinché chi abbia delle responsabilità le metta in campo“, continua il sindaco. “Questo non è il momento delle polemiche: i cittadini devono essere tutelati“. E sul provvedimento delle scuole chiuse afferma: “Non c’è da avere né paura né panico, anzi, questo è un modo per innalzare ancora di più il livello di sicurezza e di serenità nel nostro territorio“.