Video. De Magistris ringrazia i napoletani: “State mostrando unità e responsabilità”


Il sindaco Luigi De Magistris ringrazia i napoletani per il senso di responsabilità con cui stanno affrontando l’emergenza coronavirus. Lo fa con un video pubblicato sulla sua Pagina Facebook ufficiale, in cui, allo stesso tempo, invita la cittadinanza a fare in modo che la paura non si trasformi in panico.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Grazie a tutti i napoletani, per il senso di responsabilità con cui state rispettando le norme, in particolare l’ultimo dcpm”: così De Magistris comincia il video in cui ringrazia pubblicamente i napoletani. “È importante rimanere a casa, per chi non ha ragioni di necessità per uscire, perché è fondamentale ridurre i contatti tra le persone, limitare i rischi di contagio e tornare tutti presto alla normalità”.

Ma il sindaco aggiunge: “È anche importante che le persone vadano a lavorare: c’è chi ci consente di mangiare, di raccogliere i rifiuti, chi garantisce la sicurezza e le altre funzioni necessarie per la vita democratica. Paura può significare più senso di responsabilità, ma non deve significare panico.

“Chi non ha ragioni per uscire, per mantenere la vita ordinaria, rimanga a casa per i prossimi giorni e quanto prima torneremo ad abbracciarci, a stringerci le mani, a quella vita normale che tanto ci manca”, conclude De Magistris. “Napoli sta mostrando maturità, responsabilità, efficacia, serietà, concretezza e unità. Forza e coraggio che ce la faremo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI