Ecco quindi che scatta il piano di questi portantini, che saranno al servizio delle fasce di popolazione più a rischio (gli over 65) e dei disabili. Porteranno loro la spesa ed i medicinali necessari per la loro salute. Si tratta quindi di prestare un concreto aiuto a chi ha maggiori necessità. Gli anziani, in particolare, rischiano maggiormente danni gravi da Covid-19.
Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene
Un gesto nobile in piena emergenza Coronavirus, che nasce dall’intesa tra vari enti: il Comune di Capri; il Coordinamento della Protezione Civile della Città di Capri; l’assessorato ai Servizi sociali unitamente alle Associazioni di Volontariato Unitalsi; Croce Azzurra di Padre Pio, San Vincenzo de Paoli e Capri Senza Barriere.
Per poter usufruire del servizio gratuito basta chiamare a questo numero 3476213455. gli orari in cui si riceveranno le telefonate saranno dalle 9:30 alle 14:30. In alternativa si può telefonare anche al numero dei servizi sociali, 08119312062. Numero attivo tra le 8:30 e le 12:30.
Il servizio scatterà a partire dal giorno numero 5 di Quarantena, ovvero sabato 14 marzo 2020. La notizia è stata riportata qualche ora fa da Capri News.