Coronavirus: Capri solidale. Volontari consegnano spese e medicinali a chi non può uscire


Sull’isola di Capri è forte il senso di solidarietà nei confronti di chi non può uscire di casa a causa del Coronavirus. Ci riferiamo agli over 65 ed ai disabili che hanno difficoltà nel reperire beni di prima necessità.

Ecco quindi che scatta il piano di questi portantini, che saranno al servizio delle fasce di popolazione più a rischio (gli over 65) e dei disabili. Porteranno loro la spesa ed i medicinali necessari per la loro salute. Si tratta quindi di prestare un concreto aiuto a chi ha maggiori necessità. Gli anziani, in particolare, rischiano maggiormente danni gravi da Covid-19.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Un gesto nobile in piena emergenza Coronavirus, che nasce dall’intesa tra vari enti: il Comune di Capri; il Coordinamento della Protezione Civile della Città di Capri; l’assessorato ai Servizi sociali unitamente alle Associazioni di Volontariato Unitalsi; Croce Azzurra di Padre Pio, San Vincenzo de Paoli e Capri Senza Barriere.

Per poter usufruire del servizio gratuito basta chiamare a questo numero 3476213455. gli orari in cui si riceveranno le telefonate saranno dalle 9:30 alle 14:30. In alternativa si può telefonare anche al numero dei servizi sociali,  08119312062. Numero attivo  tra le 8:30 e le 12:30.

Il servizio scatterà a partire dal giorno numero 5 di Quarantena, ovvero sabato 14 marzo 2020. La notizia è stata riportata qualche ora fa da Capri News.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI