Coronavirus, consulenze gratuite di psicologi e psicoterapeuti via Skype


Coronavirus consulenze gratuite per chiunque ne abbia bisogno. L’emergenza Coronavirus, ormai, interessa tutto il mondo, ma soprattutto tutta l’Italia. I primi ad essere a rischio sono i medici, gli infermieri, gli OSS e i volontari, che sono quelli più a stretto contatto con i pazienti potenzialmente infetti o infetti. Questa categoria di persone sta affrontando orari assurdi per cercare di contenere l’emergenza e salvare quante più persone possibili ed è anche la categoria che corre più il rischio di un crollo psicologico.

Non solo loro, esistono anche altre persone che soffrono per lo stare chiusi in casa o chi soffre di attacchi di panico, che possono peggiorare per la situazione che stiamo vivendo. Proprio per questo, da parte di psicologi e psicoterapeuti, è partita davvero una bella iniziativa: per il Coronavirus consulenze gratuite. Sui social è stato pubblicato un elenco di psicologi e psicoterapeuti che si mettono a disposizione di chiunque voglia, in modo totalmente gratuito, per aiutare chi è in difficoltà.

Questo il messaggio pubblicato sui social dalla Dottoressa Piera Maiello: “Elenco Psicologi e Psicoterapeuti disponibili a colloqui skype di sostegno psicologico gratuito per tutti gli operatori sanitari in difficoltà e per tutti coloro che si sentono sopraffatti da quello che sta accadendo. Se sei uno psicologo e vuoi collaborare aggiungi il tuo nome e i tuoi dettagli di contatto. Insieme possiamo fare tanto!“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI