Gesac annuncia cassa integrazione per il personale dell’Aeroporto di Napoli


La Gesac ha appena terminato le procedure per l’avvio della cassa integrazione guadagni straordinaria, a rotazione, per tutto il personale dell’aeroporto Internazionale di Napoli. Coprirà un periodo massimo di 12 mesi, con mantenimento dei servizi minimi essenziali.

Lo ha annunciato la società stessa in una nota, in seguito a una riunione con le organizzazioni sindacali e della Giunta regionale della Campania. L’aeroporto, infatti, in conformità col decreto del Ministero dei Trasporti del 12 marzo, è aperto e operativo, garantendo voli di stato, trasporto organi, canadair e servizi emergenziali.

Sarà il Decreto “Cura Italia” del 17 marzo, contenente le misure d’emergenza contro il Covid-19 andrà ad integrare il fondo di Cassa Integrazione. Proprio a causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, si è verificato il crollo del traffico dei passeggeri del 99%.

Per questo motivo, la società è ricorsa alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria prevista per crisi aziendale dovuta ad eventi improvvisi e imprevisti. “La misura – si legge nella nota –, grazie alla sua modularità, consentirà una reintegrazione progressiva del personale. Ciò avverrà ben prima dei 12 mesi ai primi segnali di ripresa del traffico aereo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI