Coronavirus, continua la tragedia: quasi 1000 morti in un giorno. Il bollettino


Si è svolta con mezz’ora di anticipo la quotidiana conferenza stampa della Protezione Civile sull’emergenza coronavirus. Ancora assente per influenza Angelo Borrelli, al suo posto il commissario Arcuri a fare il punto sulle attività.

Secondo il bollettino di ieri, 26 marzo, ammontavano a 4492 i nuovi contagiati, per un totale di 62013. Oggi invece abbiamo un incremento di 4401 per un totale di 66414 attualmente positivi, di cui il 6% ricoverati in terapia intensiva. I nuovi decessi sono 969, di cui 50 risalenti a ieri (662 morti) per un errore di conto riferito ad una determinata regione. Con il sistema cross della Protezione Civile 75 pazienti sono stati trasferiti dalla Lombardia in altre regioni con più disponibilità.

Il commissario Arcuri ha inoltre fatto cenno alle polemiche su mascherine, tute e attrezzature, affermando che il Paese sta cercando di diventare autosufficiente per la loro produzione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI