Quattro operatori sanitari tedeschi in arrivo al Covid-Hospital di Boscotrecase


Oggi 1 aprile alle ore 14:30 sono atterrati all’aeroporto di Capodichino quattro operatori sanitari tedeschi destinati a lavorare presso il Covid-Hospital di Boscotrecase: due sono medici anestesisti e due sono infermieri specializzati. I quattro operatori resteranno a lavoro presso il Covid-Hospital di Boscotrecase per dieci giorni.

I due medici e i due infermieri, oltre che per offrire il loro contributo in questa fase di emergenza in Italia, sono qui anche per confrontarsi sulle modalità adottate dall’Asl Napoli 3 Sud per la trasformazione in tempi rapidissimi di un ospedale tradizionale in uno esclusivamente dedicato alla cura dei pazienti affetti da Covid-19.

Più in generale, inoltre, i quattro sono qui per studiare le modalità di risposta del sistema sanitario italiano allo sviluppo dell’epidemia da Coronavirus. Ciò anche in virtù del fatto che in Germania l’epidemia non ha ancora raggiunto il livello di intensità già registrato in Italia ed è necessario prepararsi al picco in tutti i paesi d’Europa.

Alle ore 17:00 di oggi, dunque, i quattro operatori sanitari saranno accolti presso il Comune di Boscotrecase dai dirigenti dell’Asl Napoli 3 Sud e dal primo cittadino di Boscotrecase. I quattro sanitari saranno poi ospitati gratuitamente da una struttura ricettiva messa a disposizione da un imprenditore del Comune di Boscotrecase.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI