Partorire ai tempi del Covid, il Cardarelli lancia i corsi pre-parto on-line gratuiti

Donna incinta


Inizierà martedì 14 aprile 2020 il primo corso di accompagnamento alla nascita dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli interamente realizzato on-line, un corso che si svolgerà in classi virtuali composte da ginecologi, ostetriche, anestesisti e neonatologi.

La nostra risposta ad una crisi che non può e non deve fermare attività importanti come la corretta preparazione al parto delle nostre pazienti“, spiega il direttore generale Giuseppe Longo.

Grazie all’impegno di tutto il personale dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta da Claudio Santangelo, e con il sostegno della direzione sanitaria, in tempi record il Cardarelli ha organizzato le classi virtuali alle quali sono già iscritte più di 140 future mamme. “Quando il nostro primario ci ha evidenziato l’esigenza di implementare un corso di accompagnamento alla nascita on line – dice il direttore sanitario Giuseppe Russo – abbiamo accolto la proposta con entusiasmo. L’adesione ricevuta dalle nostre utenti ci conferma che siamo riusciti a rispondere ad un’esigenza molto sentita“.

Un corso del tutto gratuito, chiaramente, che partirà proprio dal fornire alle donne le necessarie informazioni sul modo in cui affrontare il parto in concomitanza del rischio Covid-19. Le lezioni saranno in diretta e consentiranno alle future mamme, grazie alla tecnologia impiegata, di interagire con i medici per chiarire ogni dubbio o rispondere ad eventuali domande.

Abbiamo ricevuto moltissime mail di adesione – spiega il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia Claudio Santangelo – valuteremo la possibilità di accettare anche altre iscrizioni e, se necessario, istituire ulteriori classi virtuali“.

Per maggiori informazioni sul corso o per eventuali suggerimenti è possibile scrivere alla mail ostetriciaeginecol@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI