Attenzione alla mail INPS truffa: un link falso per avere il bonus di 600 euro


In queste ultime settimane è cambiato tutto, tranne le truffe, quelle no, sono sempre in agguato. L’Inps avvisa tutti su una email phishing fasulla che sta girando in questi giorni. Una volta aperta, invita chi lo fa a cliccare su un link per ottenere il bonus di 600 euro o qualsiasi rimborso. Finalizzata a sottrarre illegalmente il numero della carta di credito del malcapitato, prevede il rimorso o il pagamento della cifra.

I furbetti sono sempre porti a fregare la povera gente, ignari tante volte dei meccanismi virtuali di certe pagine, si ritrovano nella rete dei malfattori. Attenzione quindi, occhi ben aperti.

Il Commissariato di polizia postale, attraverso la pagina Facebook dedicata, invita tutti coloro che la ricevono a non cliccare sul link. Ricordiamo che qualsiasi comunicazione riguardante l’Inps verrà regolarmente immessa sulla pagina internet dell’ente.

Per motivi di sicurezza infatti l’ente previdenziale non invia mai email che contengono link che possono essere cliccati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI