
Il rosso, il bianco e il verde che colorano il cielo azzurro di Napoli. Non si sono fatte attendere le Frecce Tricolori che alle 15 hanno sorvolato la città partenopea. Immagini che lasciano senza fiato soprattutto perché a fare da cornice ci sono il Golfo e il Vesuvio.
In tantissimi, seguendo anche i suggerimenti del Prefetto di Napoli, hanno goduto dello spettacolo mantenendo le distanze di sicurezza. Nessun assembramento ma solo tante foto e video postati su profili social.
Riprendiamoci il #futuro, a testa alta.#FrecceTricolori su #Napoli. pic.twitter.com/UWr5jf00oO
— Giuseppe D’Anna (@giuseppedannait) May 28, 2020
Restiamo italiani #freccetricolori napoli pic.twitter.com/p8CYRLrgjm
— Antonella Carullo 💙🌈🌻💙 (@Antonellautrice) May 28, 2020
🇮🇹❤️ #freccetricolori #aeronauticamilitare @ItalianAirForce #napoli pic.twitter.com/2o42P8VhP2
— Maria Cristina Ferrante (@MCri78) May 28, 2020
Uno spettacolo condiviso anche dal Consolato Usa a Napoli che scrive:
“Ecco l’Abbraccio Tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale dalle finestre del nostro Consolato!”.
Ecco l’#AbbraccioTricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale dalle finestre del nostro Consolato! 🇺🇸❤️🇮🇹✈️ #FrecceTricolori #Napoli pic.twitter.com/DelYUSGDvI
— Consolato USA Napoli 🇺🇸🇮🇹 (@USAnelSud) May 28, 2020
Ma le Frecce sono passate anche su Piazza del Plebiscito come mostra la foto della Questura, con le persone, tutte distanziate, con gli occhi all’insù.
Nel loro viaggio iniziato il 25 maggio, le Frecce attraverseranno tutta Italia anticipando la celebrazione della Festa della Repubblica del 2 giugno. Oggi è toccato a Potenza, Campobasso e Napoli. L’ultima volta le Frecce avevano sorvolato i cieli della città partenopea lo scorso 4 novembre, nel giorno della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.