Domani le Frecce Tricolori sorvoleranno a Napoli: no agli assembramenti. Diamo ulteriore prova del nostro senso civico


Frecce Tricolori a Napoli: sorvoleranno nei cieli partenopei nel pomeriggio di giovedì 28 maggio. La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), dallo scorso 25 maggio sta effettuando una serie di sorvoli in tutti i capoluoghi italiani. Ciò in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica.

In occasione della data napoletana, il Prefetto di Napoli ha invitato la cittadinanza al pieno rispetto delle prescrizioni emergenziali e del distanziamento sociale, evitando qualsiasi forma di assembramento.

Il pericolo è sempre dietro l’angolo. L’evento potrebbe realmente causare reazioni irresponsabili da parte di gente che si accalca per poter godere al meglio dello spettacolo. Del resto, un certo caos è già stato riscontrato al nord, in città già oltrepassate dalle Frecce Tricolori come Torino o Genova, e non gradito dai sindaci.

Eppure, la Campania nel corso dell’emergenza Coronavirus ha mostrato grande senso di responsabilità. Ha fronteggiato la pandemia a testa alta, come riconosciuto da tanti esperti non solo meridionali. Ancora una volta, questa potrebbe essere l’occasione per mostrare il senso civico dei campani, dissolvendo ancor di più gli stereotipi vigenti.

L’esempio delle città già interessate dal volo potrebbe indurci a riflettere sui comportamenti da adottare per poter alzare gli occhi all’insù preservando, allo stesso tempo, la propria incolumità e quella degli altri.

Innanzitutto va detto che il volo delle Frecce Tricolori a Napoli sarà visibile da ogni punto del territorio cittadino. Ciò implica il fatto che non bisogna necessariamente riversarsi per strada per potervi assistere. Tuttavia, chi è impossibilitato ad avere una buona visuale dalla propria abitazione, può godere del volo rispettando le consuete norme.

Bisogna semplicemente rispettare le distanze, indossare le mascherine e, ovviamente, non uscire  in caso di sintomi preoccupanti. Regole che ormai siamo soliti rispettare in ogni momento della giornata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI