Per il New York Times la Campania è una delle mete ideale per le vacanze covid free. La soddisfazione di De Luca


“Campania Divina, Campania Sicura”. Il governatore Vincenzo De Luca lo ha ribadito più volte in vista della prossima estate e ora la conferma arriva direttamente dalle pagine del ‘New York Times’. Il prestigioso giornale americano ha infatti inserito la nostra regione come una delle mete sicure, cioè covid free, per le prossime vacanze.

Orgoglio è stato espresso dal presidente della Regione Campania per l’articolo del New York Times in un post pubblicato sul suo profilo social:

“In questo articolo, il New York Times individua la Costiera Amalfitana – e in generale la Campania e tutto il Sud Italia – tra le dieci località nel mondo che questa estate possono tornare ad essere meta turistica grazie ai numeri molto bassi dei contagi. Stiamo riaprendo tutto: vogliamo promuovere il turismo nella nostra bellissima regione, garantendo il massimo standard di sicurezza. Campania Divina, Campania Sicura”.

L’articolo, scritto da Lauren Sloss, ha come immagine di apertura la città di Amalfi e parla di un’Italia devastata dal covid-19 ma che è ora pronta a partire rilanciando il turismo. Non è la prima volta che i media stranieri si interessano della nostra nazione ed esaltano le bellezze e le eccellenze della Campania. Era successo qualche mese fa con un servizio di Sky sul Cotugno e ora questo sui luoghi da scegliere per le prossime vacanze.

Ma non tutte le Nazioni la pensano allo stesso modo. Ieri è infatti arrivata la decisione della vicina Grecia di bloccare i voli provenienti dall’Italia. E allora l’idea di trascorrere l’estate in Campania (che anche ieri ha fatto registrare solo 10 casi) diventa ancora più fattibile. Il mare della nostra regione non ha infatti nulla da invidiare a quello della Grecia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI