Wuhan, nato il figlio del medico eroe morto. La moglie: “Marito mio, ci vedi dal Paradiso?”

li wenliangWuhan – nato il figlio del medico eroe. È nato il secondo figlio del medico eroe che per primo lancio l’allarme della presenza del Covid19 in città e in Cina che fu zittito dalle autorità. Il secondogenito di Li Wenliang è nato in un ospedale di Wuhan.

Lo riporta il South China Morning Post che rilancia una notizia di Litchi News. Li è morto a inizio febbraio dopo aver contratto il virus. “Marito mio, ci vedi dal Paradiso? – ha scritto stamani Fu Xuejie, vedova del dottor Li, su WeChat -. L’ultimo regalo che mi hai fatto è nato oggi. Lavorerò sodo per amarli e proteggerli“.

Quando il potere mette il bavaglio alla scienza , vi sono solo danni per l’umanità intera. Il giovane medico cinese Li Wenliang aveva capito che era un virus diverso, aveva intuito che era un nuovo ceppo di coronavirus , ma venne incarcerato dalla polizia cinese per impedirgli di diffondere la scoperta scientifica. La cura medica venne rallentata. Quei mesi di ritardo, quella censura alla scienza sono stati un danno enorme al mondo intero flagellato oggi da una devastante pandemia. Li Wenliang venne poi liberato e tornò nell’ospedale di Wuhan a curare i malati. Si ammalò e morì sul campo. Un eroe moderno!“.

Queste furono le parole di condanna alla censura del sindaco di Sant’Arpino, che ha avuto l’idea di proporre all’Anci il premio Nobel per la medicina a Li Wenliang 

Potrebbe anche interessarti