Coronavirus a Napoli: zero casi e zero decessi per il quarto giorno consecutivo. Il bollettino del 19 giugno


Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 18 al 19 giugno) non si registra nessun nuovo caso e nessun nuovo decesso. Sono quattro giorni che Napoli registra zero nuovi contagi e zero decessi. Nel numero totale di casi è stato aggiunto uno che era positivo nei mesi scorsi ed è già guarito. Da domani il bollettino del Comune di Napoli avrà cadenza bisettimanale con aggiornamenti solo il martedì e il venerdì.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, venerdì 19 giugno.
ATTENZIONE: nel bollettino odierno dell’Asl Napoli 1 rileviamo 1 (uno) paziente in più nel numero complessivo dei positivi che però non è relativo a un periodo recente e risulta già nel conto dei guariti.
Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro.
A partire da oggi l’aggiornamento dei bollettini sarà bisettimanale con cadenza martedì/venerdì. Il prossimo bollettino quindi lo diffonderemo martedì 23 giugno”. 

Il numero totale di persone che in questi mesi sono risultate positive al coronavirus a Napoli è di 1.009 (una in più rispetto a ieri). Di queste 837 sono le persone guarite, 35 le attualmente positive e 9 i ricoverati. Nel dettaglio rimane invariato il numero dei ricoverati in Ospedale (9) e quello dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 1. La maggior parte (26) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 137, nessuno in più rispetto a ieri. Un guarito in più rispetto a ieri (837 contro 836) che sarebbe il caso in più aggiunto. Con zero casi, zero decessi e 1 guariti (1 positivo in più) il numero delle persone attualmente positive resta invariato a 35.

IL BOLLETTINO DI IERI 18 GIUGNO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI  

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI