Lutto a Marcianise, Raffaella muore a 30 anni dopo un intervento chirurgico


Lutto a Marcianise (CE) per la morte improvvisa di Raffaella Antonelli, 30 anni da poco compiuti.

A darne la notizia è Antonello Velardi ex sindaco della città. “Se ne è andata stasera, all’improvviso, come un fulmine in un temporale d’estate, Raffaella Antonelli. – racconta – Il 14 marzo scorso aveva compiuto 30 anni. E’ morta a Milano, dove era stata ricoverata per un intervento chirurgico che era delicato ma che non faceva presagire il tragico epilogo. Era bella come un fiore, dolce come il miele; nei mesi scorsi le era caduto il mondo addosso, stasera si è arresa, ha spento i motori e ha salutato”.

Raffaella era la figlia di Lorenzo Antonelli e di Giovanna Iannone, marcianisani – continua – che però non vivono più a Marcianise. Abitano ad Ancona, dove Lorenzo – ingegnere – ha lavorato a lungo tra pubblico e privato, e dove Giovanna insegna matematica in un istituto superiore. Entrambi esponenti della mia generazione, frequentatori del mio, del nostro liceo Quercia; appartenenti a due famiglie molto note in città, seppure per motivi diversi. Lorenzo era il figlio di Umberto, storico capostazione di Marcianise, di cui ho ancora chiarissimo il ricordo risalente ai miei anni giovanili: con gli occhiali, l’immancabile cappello, sull’immancabile bicicletta con il tubolare nero. Il fratello di Lorenzo è Francesco, che è rimasto a Marcianise, dove ha lavorato in Comune fino a pochi mesi fa, addetto alla presidenza del consiglio, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare ancor di più durante il mio mandato di sindaco. Giovanna è la sorella di Pierino, imprenditore notissimo in città, e di Angela, che nel frattempo è andata a vivere a Salerno“.

Poco prima dell’emergenza covid, Raffaella si è ritrovata a fare i conti con la sua salute e ha cominciato a lottare contro un male implacabile, invincibile. Nel fiore degli anni, con una vita davanti a sé, si è dovuta fermare perché alla fine non ce l’ha fatta. Una tragedia per i parenti, un dolore molto forte per i suoi cari e per quanti a Marcianise ben conoscevano la sua famiglia. Dolce, molto discreta, intelligente, volitiva: la figlia che ogni genitore vorrebbe avere. C’è poco da capire, non si riesce a comprendere né il perché di questa tragedia né la dimensione di un dolore devastante per i genitori e i fratelli. Si resta senza parole. Ne scrivo qui perché, pur nella lontananza, la tragedia colpisce tutta la nostra comunità. Alla famiglia Antonelli l’abbraccio di tutta Marcianise, ai parenti le più affettuose condoglianze. A Raffaella – i cui funerali saranno celebrati ad Ancona – una grande carezza: è un angelo, è già un angelo che vola nell’infinito“, ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI