‘Restate a Napoli’, spettacoli al Plebiscito gratuiti dal 9 al 16 Agosto

Piazza del Plebiscito


Napoli – spettacoli a Piazza del Plebiscito per la rassegna “Restate a Napoli”. Parte il 9 agosto la grande manifestazione che si terrà in piena estate nel luogo simbolo della città: piazza del Plebiscito. Il progetto è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura e al turismo Eleonora de Majo che ha promosso una grande manifestazione che si terrà in piena estate.

La scelta di Piazza Plebiscito è motivata dalla necessità di conciliare il rispetto delle misure anti-contagio con la volontà di offrire alla città un grande teatro pubblico, gratuito nella piazza più grande e significativa della città. La rassegna rappresenta un’occasione di riapertura all’arte e allo spettacolo dal vivo dopo lunghi mesi di sofferenza dell’intero comparto.

Teatro, musica, comicità, danza: con Restate a Napoli, in programma dal 9 al 16 agosto in Piazza del Plebiscito, tantissimi artisti di caratura nazionale e internazionale. Un evento pensato per riportare le persone a teatro dopo le chiusure avvenute durante il lockdown.

I posti a sedere per il pubblico si prenotano mediante un sistema online. L’obiettivo è restituire vita allo spettacolo dal vivo, offrendo agli artisti e al pubblico di cittadini e visitatori, la possibilità respirare “arte” in totale sicurezza. Una rassegna di 24 spettacoli, suddivisi in 3 show al giorno per 8 giorni: uno spettacolo pomeridiano, uno al tramonto ed uno serale, con appuntamenti dalle ore 19 alle ore 24.

In un’unica piazza saranno rappresentati diversi generi teatrali appartenenti alle più svariate categorie di spettacolo (commedia, musical, esibizioni di danza, monologhi, concerti, etc.). Sul palcoscenico si alterneranno numerosi artisti della scena partenopea; giovani e big di fama mondiale. Le serate saranno condotte da Lello Arena e Fatima Trotta insieme a Maria Bolignano mentre gli eventi pomeridiani saranno presentati da Francesco Mastandrea che sarà ogni giorno affiancato da una presentatrice emergente.

Questo il programma degli spettacoli:

Ingresso ore 19:00
9 agosto: I poliedrici
10 agosto: Al passo coi tempi
11 agosto: Accademici Napoletani
12 agosto: Mr. Wolf
13 agosto: Ammore e musica
14 agosto: Nym Neapolitan young music
15 agosto: Do you remember
16 agosto: Luka Borrelli e i Pama

Spettacoli partenopei ingresso ore 19:45
9 agosto: Jovine
10 Agosto: Aurelio Fierro – Francesco Boccia – Gregorio Rega – Sabba
11 Agosto: Tommaso Primo
12 Agosto: Ebbanesis
13 Agosto: Flo
14 Agosto: Blair, Digame, Plug
15 Agosto: Mr Hyde
16 Agosto: Francesco Da Vinci + special guest a sorpresa

Spettacoli serali ore 22:30
9 Agosto: Samuel
10 Agosto: Paolo Caiazzo e Federico Salvatore
11 Agosto: Arturo Brachetti
12 Agosto: Arteteca
13 Agosto: Giovanni Allevi
14 Agosto: Enzo Avitabile
15 Agosto: Sal Da Vinci
16 Agosto: Peppe Barra


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI