Sara, bimba malata di leucemia, realizza collane dal letto dell’Ospedale Pausilipon: ricavato alle famiglie in difficoltà


Una storia di solidarietà tra più piccoli arriva dalla Campania. Sara, una bambina affetta da sindrome di down e malata di leucemia, ha deciso di realizzare collane per aiutare gli altri bambini e le loro famiglie. La mamma ha infatti messo in vendita le sue creazioni, il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pausilipon di Napoli.

A raccontare su Facebook la storia di Sara e di sua mamma Daniela, è un’amica di famiglia, la farmacista Angela Margiotta che spiega:

“Molti mi hanno telefonato per chiedere che cosa sono le creazioni di Sara. Sara è la figlia di una delle mie più care amiche, Daniela, ed è una bambina nata con la sindrome di down. Sara nel periodo del lockdown si è ammalata di leucemia, è una bambina bella, intelligentissima, affettuosa e tanto dolce. Ovviamente ha dovuto incominciare ad avere una lunga degenza nel Pausilipon che la sta curando e durante la sua degenza ha iniziato a fare delle collane: le creazioni di Sara. La mamma mi ha chiamato e ha deciso di vendere queste collane e il ricavato andrà alle famiglie meno agiate del Pausilipon. Sono due guerriere, Sara sta rispondendo molto bene alla malattia. Ma soprattutto la mamma non si è mai staccata da lei, si è ricoverata insieme a lei e le è sempre vicino. Noi farmacisti abbiamo deciso di comprare queste collane e sponsorizzarle. Chiudo dicendo zia Angela ti aspetta, io voglio vederti bene”.

Le creazioni di Sara…
Saretta è una bambina meravigliosa che durante la sua malattia ha creato delle splendide…

Pubblicato da Angela Margiotta su Martedì 1 settembre 2020

Sulla pagina Facebook  ‘Le creazioni di Sara’ è possibile ammirare tutte le collane realizzate dalla piccola.

Le sue ali della libertà 😍

Pubblicato da Le creazioni di Sara su Martedì 1 settembre 2020

Una grande forza quella mostrata da Sara che dedica il suo tempo agli altri realizzando collane.

E tra un aspirato midollare ed una puntura lombare…. lei infila…. che forza l’amore mio ❤

Pubblicato da Le creazioni di Sara su Lunedì 31 agosto 2020

In creazione

I miei lavoretti 😇

Pubblicato da Le creazioni di Sara su Domenica 30 agosto 2020

Ad occuparsi della vendita delle splendide collane sua mamma Daniela che è possibile contattare attraverso la pagina Facebook.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI