Attimi di panico in Cumana: un uomo insulta e sputa addosso a due donne


Ieri pomeriggio alcuni passeggeri, che viaggiavano a bordo di un treno della Cumana, hanno vissuto attimi di terrore. Un uomo, non in sé o forse ubriaco, ha iniziato a inveire verso due donne che si trovavano nel suo stesso vagone per poi sputargli addosso.

Un gesto già orribile di per sé, aggravato ora dalla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Infatti, il dubbio che quell’uomo potesse essere positivo al Covid-19 e infettare le donne sorge spontaneo.

“Sembrava ce l’avesse con le bionde – racconta Barbara, una delle donne aggredite dall’uomo al Mattino – Io ero in compagnia di mia madre e siamo arrivate alla fermata di Bagnoli verso le 15: dovevamo raggiungere il Vomero per una visita medica. Mentre aspettavamo il treno, abbiamo sentito quest’uomo gridare e sembrava ubriaco. Poi, quando il treno è arrivato, è salito su anche lui”.

A bordo della Cumana però l’atteggiamento dell’uomo è diventato sempre più aggressivo: “Ha iniziato a insultare me e un’altra signora che mi era accanto. Poi ci ha sputato addosso e ha colpito l’altra donna sul braccio, mentre per fortuna io mi sono salvata. Ma con tutto quello che stiamo vivendo, ovviamente ci siamo spaventate”.

Le due donne, per la paura e il panico hanno poi chiesto di far fermare il treno: “Gli addetti lo hanno fatto scendere e hanno chiamato la polizia, ma non sono sicura che sia stato arrestato o portato in qualche struttura. È sicuramente una persona che ha problemi perché era sporchissima, molto magra e camminava con la schiena curva. Un uomo tra i 50 e i 55 anni che andrebbe aiutato perché può essere pericoloso per gli altri e per se stesso”.

In tutto questo, gli altri passeggeri avrebbero assistito alla scena restando in disparte e non facendo nulla per aiutare le donne: “Alla scena hanno assistito anche degli uomini, che non hanno fatto nulla per difenderci. Se non avessimo fermato noi il treno, chissà come sarebbe finita. Mi auguro solo di non dover più incontrare quell’uomo, perché la prossima volta non mi limiterò a farlo scendere dal treno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI