San Felice a Cancello, in arrivo Conte e Azzolina per inaugurare l’anno nella scuola vandalizzata


San Felice a Cancello – arrivano Conte e la Azzolina. La settimana scorsa abbiamo raccontato l’episodio di cronaca che ha visto protagonista un istituto comprensivo di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Alcuni vandali si sono intrufolati nella scuola e hanno distrutto tutto tra le lacrime della preside.

Venuta a sapere questa notizia, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha chiamato la preside promettendole una visita e inviandole fondi per ricostruire ciò che era stato danneggiato.

Detto fatto, domattina il premier Giuseppe Conte e il ministro Lucia Azzolina, intorno alle 11 circa, faranno tappa nella cittadina casertana, per aprire l’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Francesco Gesuè”. Una visita inattesa da parte ma tanto sperata dall’altra. La visita è stata resa ufficiale solo nella tarda serata di ieri, attraverso una nota diramata da Palazzo Chigi.

Non ho parole, non riesco nemmeno a parlare. E’ un evento storico per la nostra comunità scolastica e per tutta San Felice“, dice la preside della scuola.

L’istituto comprensivo vandalizzato comprende sei plessi – due scuole materne, tre elementari e una scuola media – per un totale di 805 alunni. Uno dei plessi, il Don Milani, con 150 bambini della primaria (ex elementare), è chiuso dal novembre 2019 per criticità strutturali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI