Covid a Portici, focolaio in casa di cura: 39 positivi tra i pazienti, 3 sono ricoverati e 3 sono sintomatici


La situazione Coronavirus nella casa di cura “Pio XII” di Portici attualmente è sotto controllo. Il sindaco, Enzo Cuomo, ha fornito aggiornamenti in merito.

Queste le sue parole: “I 12 ospiti negativi al tampone sono in buone condizioni generali e tra 6 giorni saranno sottoposti nuovamente a tampone per verificare il perdurare della negatività. I 39 positivi, attualmente in isolamento nella struttura, sono in discrete condizioni di salute con una saturazione buona, assenza di febbre e buon compenso emodinamico.”

“Solo tre ospiti contagiati presentano un po’ di tosse e sono in terapia antibiotica, cortisone e qualcuno anche con eparina a basso peso molecolare. Tra i contagiati l’Asl ha disposto che 11 ospiti siano monitorati in tele medicina da remoto per controllare saturazione, ecg e frequenza cardiaca. I tre ospiti ospedalizzati sono in condizioni stabili” – conclude.

Durante l’ultimo aggiornamento il primo cittadino aveva tranquillizzato la popolazione in quanto tutti gli anziani affetti da Coronavirus e ospiti della casa di cura di Portici, non presentavano sintomi. Inoltre sono stati sanificati gli ambienti e messe in atto tutti gli interventi necessari per fronteggiare l’emergenza. Non solo i pazienti sono risultati positivi ma anche gli operatori sanitari portando il totale a 57.

Intanto, in Campania si è assistito ad un vero e proprio boom di contagi. Ieri si è raggiunto il record di oltre 700 contagi giornalieri. Tuttavia, rispetto ai mesi del lockdown, cresce giorno per giorno anche il numero di tamponi effettuati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI