Napoli, protesta dei gestori dei locali: “No ad una sola attività commerciale chiusa”


Napoli – protesta dei gestori dei locali. “No ad una sola attività commerciale chiusa! Sì ad un maggiore controllo delle misure di prevenzione della salute!“: sono queste le parole sul cartello che hanno in mano i gestori dei locali che oggi si sono ritrovati sotto la sede della Regione Campania per protesta.

Protesta contro la chiusura anticipata delle loro attività – unico settore messo alle strette da de Luca in questa seconda ondata di contagi – alle 23 durante la settimana e alle 24 nel weekend.

I rappresentanti della Confcommercio Campania, organizzatori della manifestazione, sono stati ricevuti dall’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Marchiello, per affrontare il nodo degli orari e delle chiusure, evidenziando che “gli assembramenti si creano al di fuori e non dentro ai locali” e che “chiudere anticipatamente non assicura in maniera automatica che non si saranno persone che comunque si fermano in strada“.

Covid, il bollettino della Campania

Ansa riporta le dichiarazioni di Pasquale Russo, direttore generale Confcommercio Campania: “Abbiamo avuto rassicurazioni su un incontro, forse già la prossima settimana, con il presidente De Luca e la task force. Non siamo contrari alle misure di contenimento, siamo contrari a quelle misure che non contengono i contagi e questa ordinanza non ha nessun effetto sul contenimento dei contagi“.

I manifestanti hanno indossato tutti la mascherina, così come previsto da un’altra ordinanza regionale emanata prima dell’ultimo Dpcm, e hanno esposto cartelli con le scritte: “No ad una sola attività commerciale chiusa. Sì a un maggiore controllo delle misure di prevenzione della salute“.

La richiesta, fin dal primo giorno dell’ordinanza sulla movida, è stata quella di avere maggiori controlli, dentro e fuori dai locali, così da evitare assembramenti e garantire il rispetto delle misure di contenimento all’esterno. “Siamo pronti ad avere controlli anche quotidiani – conclude un gestore – ma la chiusura anticipata ci spezza le gambe“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI