Covid, reperimento di oltre 2000 unità tra personale medico e amministrativo: come partecipare

Il Dipartimento Protezione Civile ha indetto un bando per l’individuazione di 1500 unità tra personale medico e sanitario e 500 addetti all’attività amministrativa. Ciò per rafforzare l’attività di ricerca e gestione dei contatti dei casi positivi al Covid-19 (contact tracing).

Per partecipare alla selezione bisogna compilare il form già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, attivo fino alle ore 19.00 del 26 ottobre 2020.

Per la selezione del personale medico e sanitario potranno partecipare medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione e studenti universitari in discipline infermieristiche e sanitarie.

Per il supporto amministrativo, invece, si richiedono soggetti di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e di patente europea ECDL.

Per entrambe le procedure, la partecipazione è consentita soltanto per la Regione di residenza o di dimora. Al termine della procedura selettiva, il Dipartimento redigerà un elenco su base regionale. Quest’ultimo sarà pubblicato sul sito e trasmesso alle Regioni e alle Province autonome che procederanno al conferimento degli incarichi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Dipartimento Protezione Civile che ha avviato il bando, a fronte dell’incremento dei contagi, riscontrato anche nei bambini. Al termine della procedura, dunque, entreranno in servizio 2000 nuove unità, tra personale medico e amministrativo.

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