Polizia di Stato, staffetta da Firenze a Napoli per consegnare un farmaco salvavita

polizia stato farmacoIn tempi di pandemia, c’è chi continua a fare bei gesti e ad aiutare gli altri. Tra questi c’è la Polizia di Stato che ha compiuto un gesto davvero nobile. Gli agenti della Polizia di Stato ferroviaria hanno messo in atto una staffetta, in collaborazione con la compagnia ferroviaria Italo, da Firenze a Napoli per consegnare un farmaco salvavita.

Il farmaco salvavita consegnato dalla Polizia di Stato era destinato ad una donna residente a Napoli, capoluogo campano. Il farmaco è per curare una malattia rara e viene prodotto solo nello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Polizia di Stato: “Gli agenti della Polizia ferroviaria di Firenze e Napoli, in collaborazione con il personale di Italo, hanno effettuato una vera e propria staffetta per consegnare ad una donna, residente nel capoluogo campano, un farmaco salvavita per le malattie rare, prodotto solo nello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze“.

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Firenze e Napoli, in collaborazione con il personale di Italo, hanno effettuato…

Pubblicato da Polizia di Stato su Mercoledì 4 novembre 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più