Spopola in Giappone la Pizza Napoletana, nasce la catena Napoli’s

Napoli's

‘Paese che vai pietanza che trovi’. Non è più così, almeno in parte. La pizza, simbolo della tradizione strettamente partenopea, diventa ormai la pietanza più imitata e riproposta in tutto il mondo.

In Giappone sembra essere molto apprezzata, e nasce infatti la volontà di aprire una catena denominata ‘Napoli’s’, dove è possibile gustare una tradizionale pizza al forno. Nella regione del Kansai, il 20 Luglio, arriverà ufficialmente la rivoluzionaria pizza di 25 centimetri, preparata secondo le regole della tradizionale pizza partenopea.

Tra Tokyo, Kanagawa, Tochigi, Hokkaido, oggi si contano circa dieci pizzerie nel territorio Giapponese che utilizzano prodotti tradizionali ed offrono ai clienti vantaggiosi menù. 

La pizza ormai spopola ovunque ed è apprezzata in tutto il mondo, adesso tocca a noi preservare questo tesoro valorizzandolo nella nostra terra, evidenziando quanto sia meglio assaporare una buona pizza nel paese in cui è nata.

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più