Estate 2014: tra le mete preferite dai giovani la Campania non c’è


Il motore di ricerca di hotel e sistemazioni turistiche, Trivago, ha compilato una classifica delle 20 località più alla moda, dove pernottare costa meno di 100 euro al giorno, ad eccezione di Ibiza meta del turismo VIP, che supera di poco il budget.

Dalla lista emerge che le mete preferite dai giovani e scelte per l’estate del 2014, sono la Grecia con in testa l’isola di Kos e la Spagna, con Valencia. Molto visitate risultano anche Budapest, al secondo posto e Berlino, al quinto.

Tra le località turistiche italiane abbiamo Rimini, Gallipoli e San Teodoro, mentre colpisce la totale assenza della Campania.

Probabilmente ciò è dovuto alla scarsa organizzazione del potenziale turistico del territorio oppure ai prezzi troppo alti proposti dagli stabilimenti campani. Fatto sta che i giovani, dopo un anno di studio e sessioni d’esame, preferiscono dirigersi verso zone che, forse, sanno meglio apprezzare e sfruttare le proprie bellezze.

classifica

Classifica stilata da “Trivago”.

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI