Santobono, reparto oncologia in festa: i bambini addobbano l’albero di Natale


Il Natale è alle porte ed è in grado di regalare un po’ di gioia ai bambini del reparto oncologia dell’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. Proprio in queste ore, infatti, i piccoli pazienti si sono dedicati agli addobbi natalizi.

Reparto oncologia del Santobono: i bambini addobbano l’albero

Sulla pagina social del nosocomio si legge: “E intanto, nel reparto di oncologia, si decora l’albero di Natale tra risate dolcetti e tanta allegria. Buona Immacolata a tutti voi e grazie a isf-Campania e Fedaiisf per la bellissima donazione.”

Un albero ricco di palline ma soprattutto di speranza, speranza che circonda i bambini che trascorreranno le festività natalizie all’interno del Santobono Pausillipon. Intanto, oggi hanno festeggiato il giorno dell’Immacolata tutti insieme, godendosi un momento di spensieratezza.

L’ospedale pediatrico italiano continua ad affermarsi come una vera e propria eccellenza, facendo leva su un team di grandi professionisti. Soltanto pochi giorni le più grandi testate nazionali hanno riportato la notizia dell’innovativa terapia somministrata ad una bimba di sei mesi affetta da SMA.

La piccola è stata curata con quello che viene definito il ‘farmaco più costoso al mondo’ che ha permesso la regressione della malattia. Un grande traguardo raggiunto dal nosocomio napoletano considerando che, nella maggioranza dei casi, i bambini che contraggono tale malattia hanno poche possibilità di sopravvivere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI