“Gli Agropolesi non odiano i Napoletani” ecco il messaggio di un nostro lettore

Agropoli

Proprio nella giornata di ieri vi avevamo parlato di un articolo apparso sul sito Agropolinews.it contro l’invasione turistica ad opera dei napoletani nella cittadina salernitana. L’articolo denunciava la presenza di napoletani maleducati e poco affidabili per le strade di Agropoli, sottolineando l’insofferenza degli abitanti nei confronti di una situazione diventata insostenibile.

Dopo la pubblicazione del nostro articolo, un cittadino di Agropoli ha voluto esprimere il proprio personale parere, prendendo le distanze da quanto accaduto.

 “Buona sera a tutti i lettori e gli iscritti di Vesuvio live. Sono un cittadino di Agropoli e mi sono iscritto su questa pagina espressamente per prendere le distanze da un articolo apparso su un sito agropolese e giustamente ripreso da questa pagina, nel quale si condanna il turismo napoletano e, in genere, si usa un linguaggio poco rispettoso nei confronti dei cittadini napoletani. Nel leggere quelle parole mi sono sentito mortificato ed umiliato sia come agropolese che come cittadino campano. Ci tengo a precisare che quelle frasi non rappresentano affatto il pensiero di una comunità, ma solo ed esclusivamente le idee di chi le ha scritte e di pochi altri elementi che forse farebbero meglio ad andare a vivere in piemonte o in qualche altra “culla di civiltà”. In conclusione vi chiedo scusa e, per quel che mi riguarda, non c’è mai stata alcuna intolleranza o discriminazione e sarete sempre i benvenuti. (e comunque sempre forza napoli!!! ))”

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più