Auditel, ‘Stanotte a Pompei’ fa il pieno di ascolti: è il programma più visto di ieri


Dai dati Auditel del 9 dicembre 2020 si evince che il programma più visto in Tv ieri sera è stato ‘Stanotte a Pompei’ con Alberto Angela, andato in onda su Rai1.

Dati Auditel 9 dicembre: vince ‘Stanotte a Pompei’

Il programma incentrato sulla storia di una delle città più affascinanti del mondo intero, ha raggiunto 3.597.000 spettatori raggiungendo uno share pari al 15,6%. Alberto Angela ha, dunque, sbaragliato la concorrenza ponendosi al primo posto in termini di ascolti.

Al secondo posto la terza puntata de ‘Il silenzio dell’acqua 2’, su Canale 5, con il 10% di share, seguita da ‘Chi l’ha visto?’, su Rete 4, con il 9,6%. ‘X-Men le origini – Wolverine’ conquista il 7%.

‘Stanotte a Pompei’, diretta da Gabriele Cipollotti, è una grande produzione realizzata dalla Rai con l’inconfondibile voce narrante di Alberto Angela. Il suo viaggio a ritroso cerca di ricostruire l’immane tragedia che sconvolse la città durante l’eruzione. A lui si accompagnano ospiti illustri.

Pompei, straordinaria scoperta: ritrovati corpi di un padrone e il suo schiavo

Una trasmissione che cerca di far leva su una città campana che, ancora oggi, non finisce mai di stupire. Quest’ultima, proprio di recente, è stata oggetto di una meravigliosa scoperta: sono venute alla luce le sagome di due uomini immortalati nei pochi attimi prima di essere travolti dall’eruzione.

Con molta probabilità, come fanno sapere dal Parco Archeologico di Pompei, si tratta di un ricco pompeiano e del suo schiavo che, a seguito dello scoppio, stavano cercando di fuggire.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI