Torre del Greco, sala della Presidenza del Consiglio Comunale intitolata alla Dott. Chiara Pico



Virtù morali, professionalità e impegno costante sono le caratteristiche che hanno spinto il Comune di Torre del Greco ad intitolare alla scomparsa dott.ssa Chiara Pico la Sala della Presidenza del Consiglio comunale. Una pediatra, cittadina torrese, più volte consigliere comunale, apprezzata e stimata in città oltre che per i meriti professionali, soprattutto, per le virtù morali.

Con questa scelta si è infatti voluto dare un esempio a tanti giovani che vogliono intraprendere questa carriera professionale. Il provvedimento, come è stato reso noto dal comune della città dei coralli, è stato votato all’unanimità dall’assise consiliare, ed è giunto all’attenzione del consiglio comunale dello scorso 17 dicembre su proposta del consigliere Sen. Aniello Formisano, per ricordare e consegnare alle giovani generazioni il ricordo di una donna distintasi per la singolare dedizione all’attività svolta, di medico Pediatra, contestualmente alla funzione pubblica espletata.

Queste le parole del sindaco Giovanni Palomba:

“Ringrazio il Senatore Formisano per la proposta di intitolazione formulata all’ Amministrazione, e, i consiglieri comunali tutti che hanno all’unanimità espresso il loro parere favorevole. La nostra città si è sempre ed ovunque distinta per l’eccellenza e la professionalità dei suoi cittadini che in ogni campo della società hanno saputo esprimere e dare il meglio di sè, lasciando impronte indelebili. La dottoressa Chiara Pico dovrà essere, per tutti, un chiaro esempio di moralità e di dedizione incondizionata alla vita delle Istituzioni”.

Due anni fa, era stato proposto di intitolare una strada alla dottoressa.

COMUNICATO

INTITOLAZIONE SALA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO ALLA DOTT.SSA CHIARA PICO

Torre del Greco, 29 Dicembre…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Martedì 29 dicembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI