Torre del Greco ha il nuovo Garante per la Tutela degli Animali: è la Dottoressa Paola Coppola

garante animali torre
Foto fb Paola Coppola

Cambia il Garante per la Tutela degli Animali a Torre del Greco. La dott.ssa Paola Coppola subentra alla uscente Grazia Raia. A comunicarlo è il Comune della città. La nomina (decreto n. 2/2021) è avvenuta questa mattina da parte del sindaco Giovanni Palomba.

Il mandato durerà un anno e giunge a conclusione dei termini fissati per la presentazione delle domande di candidatura, emessi con apposito Avviso pubblico nello scorso novembre 2020. Come fa sapere il Comune:

La dott.ssa Coppola è Guardia zoofila, oltre che Coordinatrice Provinciale delle Guardie Ambientali OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali – per il territorio provinciale di Napoli, e vanta una lunga esperienza in materia di tutela animale. Diverse le attività previste nell’esercizio della funzione, tra le quali, le principali sono quelle di denuncia o segnalazione all’Autorità Giudiziaria di fatti e comportamenti relativi agli animali e configurabili come reati, organizzazione di campagne di informazione e di sensibilizzazione in materia dei diritti degli animali, collaborazione con i servizi veterinari dell’ASL per azioni di contrasto ai maltrattamenti sugli stessi, e, interazione con le associazioni territoriali, attive, nel campo della protezione animale per raccoglierne proposte e suggerimenti”.

COMUNICATO

NOMINA GARANTE DEGLI ANIMALI

Torre del Greco, 12 Gennaio 2021


Firmato, questa mattina, dal sindaco di…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Martedì 12 gennaio 2021

 

Queste le parole del sindaco Giovanni Palomba:

“Il rispetto e la tutela dei nostri amici a quattro zampe è indice della civiltà di un’intera comunità territoriale. Questa Amministrazione ha inteso, con determinazione, procedere all’individuazione di un Garante per i diritti degli animali in modo che si possano prevedere interventi in concreto su tante forme di maltrattamento, purtroppo, oggi continuamente praticate. Rispettare gli animali, significa anche aver cura dell’ambiente nel quale viviamo”.

Sono tante le iniziative sugli animali diffuse dal Comune di Torre del Greco. L’ultima relativa al mese di dicembre quando l’amministrazione comunale invita la popolazione ad adottare un cane da un canile.

Potrebbe anche interessarti