Ponticelli, si apre un’altra voragine nel quartiere: la causa sarebbe una fuga di gas


Napoli – altra voragine nel quartiere di Ponticelli. Dopo pochi giorni dal cedimento del manto stradale del parcheggio dell’Ospedale del Mare, ieri sera si è aperta un’altra voragine nella stessa area.

Il cedimento è avvenuto in via De Meis – ora chiusa al traffico: il crollo di un marciapiede ha permesso ai vigili del fuoco accorsi sul posto di scoprire una voragine ben più ampia nel sottosuolo che proseguiva su tutta la carreggiata e profonda 10 metri.

Secondo le prime notizie, diffuse da alcuni residenti sul gruppo Facebook ‘Sei di Ponticelli, se…” il cedimento sarebbe avvenuto a causa di una fuga di gas nelle condotte sottostanti, le quali per precauzione sono state chiuse. Non c’è nessun elemento che accomuna questo crollo con quello avvenuto all’esterno dell’ospedale, luogo dal quale via de Meis dista diversi chilometri.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è arrivata anche la protezione civile e l’assessore comunale Rosaria Galiero e i tecnici di Italgas e Abc. Gli abitanti della zona non sono stati ancora evacuata per il momento ma, come comunica la stessa Abc sul proprio profilo facebook, si è stati costretti a chiudere temporaneamente la reta idrica dell’area.

 

* AGGIORNAMENTO *
Eseguiti interventi per ridurre disagi.
Al momento, e fino alla messa in sicurezza dei luoghi non…

Pubblicato da Abc Napoli su Martedì 12 gennaio 2021

Anche la circolazione ovviamente ha subito dei danni con diversi autobus che sono costretti a deviare il proprio percorso d’origine, come annuncia Anm sui social.

 

⚠🚍🔀 Linee bus 116 e 158: causa chiusura di via De Meis deviano temporaneamente il percorso.
La linea 116 proveniente da…

Pubblicato da Anm Napoli su Martedì 12 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI